mercoledì 24 ottobre 2018

GEL PRE-SPORT




Nel mio precedente articolo vi ho parlato delle innumerevoli qualità del Pino Cembro, anticipandovi che avrei condiviso con voi la formula del mio gel pre-gara dedicato a tutti gli sportivi e/o atleti amatoriali.

Le sostanze funzionali di questo gel preparano il muscolo ad affrontare l’esercizio ed aiutano a prevenire lo stato di indolenzimento conseguente allo sforzo, oltretutto consentono di affrontare le sollecitazioni in modo più efficace.

Necessariamente un atleta deve curare la propria preparazione fisica ,  tutto è proporzionato agli obbiettivi che si prefissa. Un professionista non si allenerà quanto un semplice appassionato, ma la preparazione atletica è indispensabile per tutti, se non altro per prevenire eventuali infortuni.

Questo preparato di facile assorbimento ha un effetto riscaldante ed attiva la circolazione, aiutando l’atleta a svolgere le prestazioni al massimo delle sue potenzialità.
E’  indicato per chi pratica  ciclismo, atletica, sci, calcio, danza sportiva ecc. ecc.

Armatevi della preziosa “bacchetta Magica" perché ora vi illustrerò, aiutandomi con le foto, a realizzare in ogni singolo step questo Gel.

Ingredienti:

FASE A          Grammi  125  Idrolato di Alloro e/o acqua demineralizzata
                       Grammi  3      Sodio Alginato 
                       Grammi  20    Tintura di Resina
                       Grammi  3      Tintura di peperoncino
                       Grammi  5      Percolato di Elicriso
                       
FASE C         Grammi  0,6   fenossietanolo (conservante)
                   

PROCEDIMENTO:

dopo aver pesato tutti gli ingredienti si procede nel seguente modo:


Allestimento Materie Prime


Inserite in un Beker l'Idrolato di Alloro e a pioggia il sodio Alginato lasciandolo idratare per circa un'ora, fino a che non si è formato il gel.


Preparazione del gel

Successivamente inserite la tintura di resina, la tintura di peperoncino, il percolato di elicriso e emulsionate con il frullatore a immersione per un paio di minuti, aggiungete gli oli essenziali.

Vi ho inserito il conservante anche se non sarebbe necessario data l'alta quantità di tinture.


Questo gel ha un effetto riscaldante si usa prima di ogni allenamento ed è di facile assorbimento in quanto non contiene oli.



GEL PRE-GARA

Se vi farà piacere conoscere le mie prossime pubblicazioni iscrivetevi e commentate.
E' importante per me sapere le vostre opinioni e... se ne avrò voglia😂😂😂, nel prossimo articolo vi illustrerò come fare un BALSAMO ESPETTORANTE.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le informazioni contenute nel seguente blog sono a mero scopo informativo. Declino pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo o estetico senza previo consulto medico.

Fonti: Bibliografia

ALL RIGHT RESERVED COPYRIGHT - legge sulla proprietà intellettuale N. 633 del 22/04/1941

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.

Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Licenza Creative Commons Questo blog di Eleonora è distribuito con Licenza Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

© Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.
gli ultimisegretidiEleonoraDesign byIole