domenica 19 luglio 2020

L'UNGUENTO DEI TEMPLARI





La luna piena influenza magicamente la mia fantasia e, in una notte insonne ho tirato fuori dal mio "Cilindro Magico" un unguento potenziato contro dolori osteo-articolari, che colpiscono soprattutto noi donne over 50. 
Gli ingredienti utilizzati per la realizzazione di questo unguento sono solo quattro, come lo erano i quattro Moschettieri, "tutti per uno e uno per tutti."
Tutti i costituenti di questi ingredienti lavorano in sinergia ed hanno tutti funzioni antidolorifiche, anti-edematose ed antinfiammatorie. 
Applicato sulle zone interessate per brevi periodi si rivela un potente aiuto per contrastare quei dolori tipici dati da: contusioni, contratture, traumi, artriti, artrosi, osteo-artrosi e tutte le patologie osteo-articolari che comportano dolore. Indubbiamente quando si parla di prodotti simili dobbiamo tenere in considerazione che va eseguito un certo protocollo; l'alimentazione è la prima cosa che dobbiamo tener conto per il nostro sistema osteo-scheletrico, dopo di che per via topica possiamo aiutarci con una serie di prodotti che ci aiutano nel corso della giornata ad assimilare determinate sostanze atte a lenire il dolore. 
Durante il giorno applichiamo il gel o l'Osteodol per ovviare al problema dell'untuosità dell'unguento, che non tutti sopportano, specialmente nella stagione estiva.
Durante la notte, mentre il nostro corpo riposa e percepisce meglio i principi attivi usufruiamo del preparato anidro, che durante le lunghe ore notturne agisce   donandoci un sollievo al mattino.

Proprietà dell'unguento.

Il Burro Kombu,  grazie alla sua alta percentuale di Acido Miristico, ha un potere anti-infiammatorio non indifferente. L'olio di Bacche di Alloro ricco di Acido Laurico  dalle note proprietà anti-dolorifiche e anti-batteriche contribuisce a potenziare le funzionalità degli altri grassi aggiunti.
Poco c'è da aggiungere sulle enormi funzionalità dell'Arnica Montana e dell'Agrou come anti-edematose, anti-dolorifiche, anti-infiammatorie ecc ecc che lavorando in sinergia con gli altri ingredienti.


Armatevi della preziosa "bacchetta magica" perché ora vi illustrerò passo per passo il procedimento per la realizzazione dell'unguento.



Attrezzatura:

1 pentolino per il bagnomaria
2 vasetti/beker di vetro o di plastica resistenti alle alte temperature
1 Bilancina
1 piccola frusta o un montalatte
Bacchetta "Magica" di legno e/o cucchiaio da cocktail

Ingredienti:


gr 24 Oleolito di Arnica montana
gr 24 Oleolito di Agrou
gr 25 Olio di Bacche di Alloro 
gr 15 Pomade di Arnica Montana (per la preparazione della pomade cliccate QUI)
gr   5 Tintura Madre di Arnica Montana
gr   5 Tintura Madre di Agrou
gr   3 Burro Kombu 
gr   1 Estratto Vergine di Arnica Montana (per saperne di più dell'Arnica montana cliccate QUI )

Per la preparazione dell'Unguento vi rimando a questo link QUI

Ottimo per coloro che hanno una vita sedentaria oppure troppo in piedi dove il nostro sistema scheletrico ne subisce purtroppo tutti i traumi, questo unguento si rivela piuttosto efficace negli interventi post-operatori.
Si raccomanda di non utilizzare unguenti o pomate su ferite aperte. 
Questo è il frutto di una notte insonne di Luna piena; come mi sia venuto in mente di chiamarlo "l'unguento dei templari" non  è dato saperlo nemmeno a me 😂😂😂.

Tutte le informazioni contenute nel seguente articolo  sono a mero scopo informativo.

Declino pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo o estetico senza previo consulto medico.



La bibliografia e la sitografia sono disponibili all'interno del blog, e puoi accedervi cliccando sul link corrispondente:  QUI


***

Se desiderate rimanere aggiornati sulle mie prossime pubblicazioni e condividere le vostre opinioni, vi invito a iscrivervi e a lasciare un commento. Nel mio prossimo articolo, esploreremo... Continuate a seguirmi per scoprirlo insieme!
pubblicheremo delle linee complete sulla cosmetica tradizionale e ayurvedica. 

Gruppo Facebook 

Unisciti a una comunità di appassionati come te e scopri i segreti della cosmesi naturale. Clicca il link qui sotto per entrare nel gruppo:




Scopri i Nostri Corsi di Cosmesi!

I nostri corsi di cosmesi sono ideali per chi desidera imparare le basi della bellezza e della cura della pelle, indipendentemente dal livello di esperienza. Cosa puoi aspettarti dai nostri corsi:




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le informazioni contenute nel seguente blog sono a mero scopo informativo. Declino pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo o estetico senza previo consulto medico.

Fonti: Bibliografia

ALL RIGHT RESERVED COPYRIGHT - legge sulla proprietà intellettuale N. 633 del 22/04/1941

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.

Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Licenza Creative Commons Questo blog di Eleonora è distribuito con Licenza Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

© Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.
gli ultimisegretidiEleonoraDesign byIole