venerdì 13 agosto 2021

SIERO VISO "ROSA D'ESTATE"



Il siero viso è un prodotto che agisce sullo strato più profondo della nostra pelle prendendosi cura del nostro derma. Apporta idratazione e nutrimento al nostro viso aumentando l'elasticità della pelle e contrastando i segni dell'invecchiamento cutaneo veicolando gli attivi in esso contenuti molto velocemente.

Grazie alla sua texture molto leggera può essere utilizzato prima di applicare la crema che usiamo abitualmente, oppure nei periodi più caldi anche da solo. 

Per questa formulazione ho utilizzato:

Gel di Aloe migliora l'aspetto della pelle contrastando il processo di invecchiamento; ideale anche per il contorno occhi.

Idrolato di rosa Damascena

Aristoflex Velvet Gelificante utilizzato nella fase acquosa e addensante nella fase oleosa è un ottimo stabilizzante degli attivi. Ha una texture morbida e vellutata, dando alla pelle una sensazione di morbidezza lasciandola perfettamente idratata.

Estratti di Rosa damascena QUI

Estratto di CO2 di Rosa Canina ricco di fitosteroli precursori di ormoni che hanno effetti positivi sulla nostra pelle; potente attivo antinfiammatorio, antiossidante che stimola la produzione di collagene. L'estratto di CO2 QUI è un metodo di estrazione verde, all'avanguardia e che concentra il potere e mantiene intatti i suoi componenti attivi.

Estratto di Orchidea Selvatica utilizzata in campo cosmetico per le sue qualità rivitalizzanti e rigeneranti; ricca di vitamine e oligoelementi idrata la nostra pelle e contrasta le rughe.

Olio Caprilis estere vegetale leggerissimo dalla texture asciutta e setosa; migliora la penetrazione degli attivi.

Liposomi di Rosa moscheta antiossidanti, elasticizzanti, emollienti. Hanno un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi e vitamine A,D,E e K.

Insaponificabile di Avocado le sostanze funzionali in esso contenute hanno un'azione di stimolo del rinnovamento cutaneo con conseguente incremento dell'idratazione e dell'elasticità della pelle.

Acido ialuronico Ultra fillig nuova generazione di acido ialuronico a bassissimo peso molecolare; ha un elevato potere idratante e volumizzante mai raggiunto prima da alcun acido ialuronico. Potente antirughe da utilizzare nelle creme, sieri e contorno occhi.

Gemmoderivato di Ribes nero grazie alle sue proprietà lenitive si utilizza per la cura delle pelli miste, acneiche e facili agli arrossamenti. Ottimo antiossidante che contrasta l'invecchiamento cutaneo.

Emulsol emulsionante O/W Peeg Free derivato dall'olio di Oliva italiano indicato per creme e lozioni utilizzabile anche a freddo. E' un emulsionante molto delicato adatto alle pelli molto sensibili.

Cosgard Ultra conservante ad ampio spettro estremamente stabile. Può essere aggiunto direttamente nella fase acquosa dal 1% al 3% e non è termolabile.

Realizziamo il nostro siero

Ingredienti:

Fase A

gr 39  gel di Aloe 

Fase A1

gr 35  Idrolato di Rosa damascena
gr   1  Aristoflex Velvet
gr   3  Cosgard Ultra
gr   2  Glicerina di Rosa damascena
gr   2  Glicerina di Orchidea Nigritella nigra

Fase B

gr   2  Olio Caprylis
gr   2  Oleolito di Rosa damascena in olio di Riso bio
gr   2  Oleolito di Bacche di Rosa canina in olio di Riso
gr   3  Acido Ialuronico Ultra Filling
gr   3  Emulsol

Fase C

gr   2  Gemmoderivato di Ribes nero
gr   2  Gemmoderivato di Rosa damascena
gr   2  Insaponificabile di Avocado 
gr 0,2 CO2 di Rosa canina

Nel periodo estivo possiamo aggiungere ZINCLEAR ecocert: è un prodotto unico per la fotoprotezione dei raggi UV, si tratta di nanoparticelle di ossido di zinco in Caprilico/caprico trigliceride. Ci regala una fotoprotezione completamente trasparente sulla pelle, estremamente fotostabile e completamente ipoallergenica.  Per ulteriori utilizzi e informazioni vi rimando al sito della "Farmacia Vernile".

Preparazione

1) inserire la fase A1 in un beker lasciando idratare l'Aristoflex velvet per alcuni minuti per poi frullare leggermente con un montalatte aggiungendo il gel di Aloe.

2) Inserire la fase B un ingrediente alla volta lasciando per ultimo l'Emulsol.

3) Inserire la fase C un ingrediente alla volta.

4) Fragranza a vostro piacere

5) Ph  6

Durante la preparazione è necessario tenere sotto controllo l'energia di miscelazione in modo da non distruggere la fase a cristalli liquidi. Si può quindi utilizzare il minipimer ma senza frullare troppo a lungo.

Con un uso costante potrete vedere i primi effetti, la vostra pelle risulterà ben idratata, rimpolpata e levigata. Si assorbe rapidamente e può essere una buona base per il trucco. Ricordiamo sempre di utilizzare il siero prima della nostra crema che contribuirà a fissare gli attivi in esso contenuti.



I NOSTRI CORSI 



Se vi fa piacere conoscere le mie prossime pubblicazioni, iscrivetevi e commentate; è importante per me conoscere le vostre opinioni.

Nel prossimo articolo vi parlerò di... Seguitemi e lo scoprirete!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le informazioni contenute nel seguente blog sono a mero scopo informativo. Declino pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo o estetico senza previo consulto medico.

Fonti: Bibliografia

ALL RIGHT RESERVED COPYRIGHT - legge sulla proprietà intellettuale N. 633 del 22/04/1941

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.

Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Licenza Creative Commons Questo blog di Eleonora è distribuito con Licenza Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

© Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.
gli ultimisegretidiEleonoraDesign byIole