Si parla di pelle matura a partire dai 30 anni, ma in verità questo dipende molto dalla vita che conduciamo e dallo stile di vita. E' bene cominciare a curare la nostra pelle sin dalla giovane età e di non pretendere di dimostrare un' età più giovane attraverso trattamenti invasivi. Questo siero, oltre ad avere principi attivi adatti ad una pelle matura, con alcune sostituzioni può essere utilizzato anche per pelli più giovani. In un prossimo articolo vi parlerò di un siero viso idratante e nutriente adatto ai nostri teenager.
Ciò che contraddistingue un siero da una crema consiste è l'alta concentrazione di attivi che troviamo nel siero. Generalmente si consiglia di utilizzarlo prima di mettere la crema sia al mattino che alla sera. In verità è molto soggettivo e non c'è una regola valida per tutti.
Utilizzato quotidianamente il prodotto è un trattamento che attenua le micro contrazioni muscolari e contribuisce all'attenuazione delle rughe. Ha inoltre un'azione liftante e volumizzante. Grazie agli estratti che lo compongono è particolarmente indicato per pelli arrossate, infiammate e con prurito. Inoltre assicura una profonda idratazione della pelle.
Occorrente
Idrolato di rosa Damascena: ripristina l'umidità cutanea e per questo è adatto alle pelle secche e disidratate, ha un effetto levigante e contrasta lo sviluppo di rughe premature. La Rosa damascena
Pentavitin: assicura una istantanea e profonda idratazione che dura per 72 ore, riduce il prurito causato dalla pelle secca dopo solo due settimane di applicazione. (Farmacia Vernile)
Couperine: un estratto di foglie di rucola e di Fico D'india è un attivo in grado di aiutare le pelli infiammate e sensibili. (Farmacia Vernile)
Argirelox: un attivo di ultima generazione formulato con due peptidi (acetile hexapeptide-8, pentapeptide-18). Un’alternativa, naturale e non invasiva, alle iniezioni di tossina botulinica in quanto combatte le rughe attenuando la contrazione muscolare in modo non invasivo. (Farmacia Vernile)
Gemmoderivato di Rosa Damascena: grandi proprietà antiossidanti, leviganti, elasticizzanti come realizzare un gemmoderivato
Gemmoderivato di radice di Bardana: una delle piante-guida per la cura della rosacea, acne, couperose, dermatiti e eczemi.
gr 1 Aristoflex Velvet
gr 10 Pentavitin
gr 10 Argirelox
gr 5 Couperine
gr 3 Gemmoderivato di Rosa damascena
gr 4 Gemmoderivato di radice di Bardana
gr 1 Gosgard
inserire in un beker l'Idrolato di Rosa e l'aristoflex velvet lasciandolo idratare; aggiungere gli altri ingredienti ad uno ad uno frullando ogni volta con un minipimer; misurare il ph 5.5 - 6 e inserirlo nell'apposito contenitore.
Nessun commento:
Posta un commento