Molti pensano che il siero viso sia un prodotto da utilizzare come trattamento intensivo antirughe , in realtà non è proprio così, se scelto con accuratezza il siero è un ottimo alleato della nostra pelle, questa formulazione l'ho creata per ottenere un effetto levigante, idratante, rassodante, lenitivo e naturalmente antirughe.
Questo siero applicato prima della crema dona alla nostra pelle luminosità e una profonda idratazione inoltre, grazie all'azione dell'Acido Ialuronico 5Kda idrata e rassoda la nostra pelle contrastando le tanto odiate rughe.
Il prodotto ha una texture leggerissima che ne facilita l'assorbimento.
Spesso mi viene chiesto se è meglio usare il siero o la crema, consiglio sempre di usarli insieme in quanto lavorano in sinergia nonostante abbiano funzioni diverse, in particolare questo siero è un ottimo aiuto per preparare la pelle al trucco in quanto ha un effetto levigante immediato.
Per questa formulazione ho utilizzato :
Sodio Ialuronato dona alla nostra pelle effetto idratante, lisciante, protettivo e filmante.
L'Acido Ialuronico 5KDa rinnova le cellule della pelle perchè è in grado di penetrare nello strato corneo grazie alla sua minuscola granulometria, a differenza, invece del Sodio Ialuronato; infatti questo tipo di Acido Ialuronico riesce a superare lo strato superficiale dell'epidermide donando così un aspetto della nostra pelle levigata e tonica; il prodotto è certificato Ecocert. (come da scheda tecnica).
Biolifting è un prodotto Ecocert costituito dalla polpa dei semi del Baobab. Gli effetti sono un vero e proprio lifting naturale ed immediato accompagnato da una sensazione di pelle liscia ed idratata. Ciò grazie ai costituenti igroscopici ossia zuccheri e costituenti dell’NMF oltre che sostanze filmogene come i polisaccaridi. (come da scheda tecnica).
Aristoflex Velvet Con la sua texture morbida e vellutata, il polimero Aristoflex® Velvet è la risposta alla tendenza verso il lusso - una esperienza sensoriale unica. Sulla pelle la sensazione è di morbidezza intensa, la sua composizione polimerica si dissolve gradatamente ed omogeneamente sulla pelle lasciandola idratata.
Caffeina favorisce il microcircolo ed è un ottimo aiuto per la cura del viso in caso di pelle rilassata, borse sotto gli occhi, doppio mento.
Bava di Lumaca proprietà antinfiammatorie, anti-arrossanti, protettive e astringenti .
Estratti di Fiordaliso,Eufrasia e Orchidea cliccare QUI
Passiamo ora alla preparazione del nostro Sodio Ialuronato
gr 98 Idrolato di Camomilla matricaria
gr 1 Acido Ialuronico (Sodio jaluronato)
gr 1 Acido Ialuronico 5 KDa
q.b. Conservante (a seconda del tipo di conservante scelto, leggete le istruzioni del dosaggio sulla scheda tecnica del prodotto).
In un beker inseriamo l'idrolato e versiamo a pioggia il Sodio Ialuronato, ricopriamo il contenitore con della pellicola trasparente e lasciamo idratare la polvere per una notte. Il mattino seguente misceliamo il composto aggiungendo 1 g di Acido Ialuronico 5 KDa e il conservante che abbiamo scelto; avremo così ottenuto 100 g di Acido Ialuronico che, naturalmente non utilizzeremo solo per il nostro siero , ma per tantissime altre preparazioni tra cui la crema All'acido Ialuronico Jeunesse .
Passiamo ora alla realizzazione del nostro siero
Ingredienti
gr 45 Gel di Acido Ialuronico (come sopra descritto)
gr 40,5 Bava di Lumaca
gr 4 Biolifting
gr 1 Aristoflex Velvet
gr 0,5 Caffeina
gr 1 Percolato di Fiordaliso
gr 1 Percolato di Eufrasia
gr 2,5 Estratto glicerico di Orchidea Selvanica
gr 2,5 Estratto glicerico di Negritella Nigra
gr 1 Cosgard
Procedimento
La preparazione di questo siero è molto semplice:
Inserite in un becker la Bava di lumaca e unite a pioggia L'Aristoflex Velvet lasciandolo idratare, aggiungete gli altri ingredienti ad uno ad uno frullando ogni volta con un montalatte ed ecco realizzato il vostro siero ! non vi resta che misurare il pH che dovrà essere 6,5 - 7 e metterlo nel vostro Flacone.
Questo siero applicato prima della crema giorno e/o notte vi lascerà la pelle liscia, compatta, levigata e potenzierà gli effetti della crema giorno e/o notte, inoltre applicato prima del trucco vi stupirà per il suo effetto primer ! migliorando la tenuta del fondotinta e attenuando la visibilità dei pori, non vi resta che provare !
Tutte le informazioni contenute nel seguente articolo sono a mero scopo informativo.
Declino pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo o estetico senza previo consulto medico.
La bibliografia e la sitografia sono disponibili all'interno del blog, e puoi accedervi cliccando sul link corrispondente: QUI
***
Se desiderate rimanere aggiornati sulle mie prossime pubblicazioni e condividere le vostre opinioni, vi invito a iscrivervi e a lasciare un commento. Nel mio prossimo articolo, esploreremo... Continuate a seguirmi per scoprirlo insieme!
pubblicheremo delle linee complete sulla cosmetica tradizionale e ayurvedica.
Gruppo Facebook
Unisciti a una comunità di appassionati come te e scopri i segreti della cosmesi naturale. Clicca il link qui sotto per entrare nel gruppo:
Scopri i Nostri Corsi di Cosmesi!
I nostri corsi di cosmesi sono ideali per chi desidera imparare le basi della bellezza e della cura della pelle, indipendentemente dal livello di esperienza. Cosa puoi aspettarti dai nostri corsi:
In Italia è vietata l’autoproduzione di cosmetici per la vendita e/o per donare a terzi.
Sai che mi piacerebbe farlo???
RispondiElimina😃😃😃😃😃
Sei unica!
Fi-ga-ta!!!!!!! Mi piace molto☺☺
RispondiEliminaBuon giorno vorrei sapere cosa sono i percolati a cosa servono e come si realizzano. Grazie ❤️
RispondiEliminaScusa il percolato di fiordaliso cosa sarebbe? È dove lo trovo? Su Google non mi da nessun risultato grazierisultato grazie
RispondiEliminahttps://gliultimisegreti.blogspot.com/2020/02/le-piante-alleate-dei-nostri-occhi.html
Eliminahttps://www.actaplantarum.org/flora/flora_info.php?id=2453