lunedì 4 marzo 2019

SCRUB VISO PERLE DI JOJOBA



Quando si parla della cura della nostra pelle spesso non diamo importanza alla pulizia del nostro viso. E' fondamentale struccarsi,ma almeno una volta alla settimana è necessario fare una opportuna esfoliazione per eliminare le cellule morte e ridare lucentezza e setosità alla nostra pelle.
lo scrub permette di rimuovere le cellule morte, stimolando così il naturale rinnovamento rendendo quindi la pelle più illuminata e compatta.
Le perle di Jojoba massaggiate leggermente sulla nostra cute riattivano il microcircolo e quindi l'epidermide risulta più rilassata e i tessuti sono più ricettivi alla crema che applicheremo in seguito. 
Dopo aver effettuato lo scrub il viso va accuratamente risciacquato. 
Questo fantastico prodotto cosmetico che ho formulato per la pulizia del viso ha due esplicite funzioni: maschera e peeling; infatti, dopo averlo applicato sulla cute, lo lasciamo in posa per almeno 10 minuti, in quanto è ricco di sostanze nutrienti e rigeneranti che provvedono a idratare l'epidermide. Prima del risciacquo si massaggia delicatamente in modo circolare usando i soli polpastrelli, dopo di che si asporta con una spugnetta idonea imbibita di acqua tiepida.


Realizziamo il nostro Scrub !

Allestimento Materie Prime


Attrezzatura:
1 pentolino per il bagnomaria
2 beker di vetro o di plastica resistente alle alte temperature
1 Bilancina
1 Bacchetta "Magica" di legno e/o cucchiaio da cocktail
1 Sbattitore elettrico
cartine per misurare il pH

Ingredienti:

FASE A   1° Beker ( fase acquosa)

gr 60 acqua demineralizzata
gr   7 glicerina di rose

FASE B   2° Beker (fase grassa)

gr 10 Olio di Cocco
gr   2 Oleolito di Elicriso
gr   6 Burro di Karitè
gr   4 Burro di Cacao
gr   6 Burro di Avocado
gr   1 Cera D'Api
gr   5 Olivem 1000

FASE C
gr 10   Perle di Jojoba
gr 0,6  Fenossietanolo
q.b. Fragranza (facoltativa)

pH 5.5.  

PROCEDIMENTO:

Dopo aver pesato tutti gli ingredienti si procede nel seguente modo: 

Fase A e B a bagnomaria

Inserire a bagnomaria il Beker contenente la fase grassa facendo sciogliere il tutto a fiamma dolce, mescolando con la "Bacchetta Magica" di tanto in tanto.

Quando il tutto si è sciolto spegnere la fiamma e inserire il secondo beker contenente la fase acquosa lasciando i due contenitori in bagno caldo a fiamma spenta per almeno 4/5 minuti. Togliere i vasetti dal bagnomaria e unire la fase grassa a quella acquosa (fase B in A)  frullando con uno sbattitore elettrico fino al completo raffreddamento (per accelerare i tempi potete aiutarvi con un bagnomaria freddo). Una volta che il composto si sarà raffreddato unite la fase C. Non vi resta che misurare il pH con le cartine che deve essere tra il 5 e il 5.5. 

Questo "Magico" scrub non ha eguali ! vi lascerà una pelle levigata distesa e idratata allo stesso tempo...non troverete in commercio un prodotto con queste qualità! Gli ingredienti sono di facile reperibilità e vi basta un pizzico di buona volontà per realizzarlo.



Scrivetemi e commentate è importante per me sapere le vostre opinioni e... se ne avrò voglia😂😂😂 nel mio prossimo articolo vi illustrerò come fare una crema struccante.



3 commenti:

  1. Quando vedrai Flavia ne vorrei due confezioni. Uno per me è uno per Silvia (la mia figliola).

    RispondiElimina
  2. Grazie per la tua visita al mio blog.

    A presto

    RispondiElimina
  3. È uno scrub ssssuppper!!!
    Pelle morbida e nutrita
    Grazie Ele sei il top!!

    RispondiElimina

Tutte le informazioni contenute nel seguente blog sono a mero scopo informativo. Declino pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo o estetico senza previo consulto medico.

Fonti: Bibliografia

ALL RIGHT RESERVED COPYRIGHT - legge sulla proprietà intellettuale N. 633 del 22/04/1941

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.

Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Licenza Creative Commons Questo blog di Eleonora è distribuito con Licenza Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

© Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.
gli ultimisegretidiEleonoraDesign byIole