lunedì 28 gennaio 2019

POLVERE ASPERSORIA E SPRAY PER LA CURA DEI NOSTRI PIEDI




Polvere Aspersoria.

La polvere aspersoria si rivela  utile per combattere un'eccessiva sudorazione dei piedi, per prevenire l'insorgere di cattivi odori e  proliferazione dei batteri e può essere utilizzata direttamente sulla pelle o nelle calzature.
Non è difficile da realizzare e, se proprio non volete andare a raccogliere le erbe necessarie potete reperirle in erboristeria.

Ingredienti:

gr 100 Amido di riso proprietà lenitive e rinfrescanti 

gr 100 Talco Veneto ha una buona capacità di assorbimento dell'umidità

gr 20 Bicarbonato di sodio efficace per combattere la micosi, elimina i cattivi odori ed è igienizzante.

gr 20 Timo esercita un'azione disinfettante della pelle e stimolanti della circolazione superficiale.

gr 20 Limonaria o Cedrina ha una specifica azione purificante e stimolante dell'epidermide.

gr 20 Menta piperita Ha una blanda azione analgesica, antipruriginosa sulle mucose e sulla cute,  ha forti proprietà antisettiche, antiparassitarie e germicide grazie al suo contenuto di polifenoli.

gr 20 Salvia antisettica e leggermente astringente, l'antica medicina ne ha fatto uso come potente cicatrizzante su ferite e piaghe difficili da rimarginare.

gr 20 Rosmarino  deodora e purifica la pelle  ed è un ottimo antisettico.

10 gocce Olio essenziale di Betulla; tutte le proprietà potete trovarle cliccando qui 

10 gocce Olio Essenziale Tea Tree disinfettante, antimicotico, ha un'azione antibatterica ed è utile per prevenire porri, verruche, e  micosi delle unghie.

10 gocce Olio essenziale di Menta Piperita 
(oppure per le più esperte cristalli di mentolo giapponese sciolti in alcool 96°)

Gli ingredienti di questa formula sono facili da reperire, farmacia ed erboristeria hanno tutto quello che può servire per realizzare questa polvere aspersoria specifica per i piedi. Le erbe officinali vanno polverizzate con un semplice macinino da caffè elettrico.

Spray piedi e scarpe.

1 bottiglia in vetro o in plastica da 100 ml

gr 45 di Idrolato di Alloro
gr 45 di Idrolato di Menta piperita

gr 3 di Cristalli di Mentolo Giapponese sciolti in alcool  buongusto 96°      


E' importante per me sapere le vostre opinioni e... se ne avrò voglia😂😂😂 nel prossimo articolo vi illustrerò come fare una potente crema notte schiarente.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le informazioni contenute nel seguente blog sono a mero scopo informativo. Declino pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo o estetico senza previo consulto medico.

Fonti: Bibliografia

ALL RIGHT RESERVED COPYRIGHT - legge sulla proprietà intellettuale N. 633 del 22/04/1941

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.

Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autrice dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Licenza Creative Commons Questo blog di Eleonora è distribuito con Licenza Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

© Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.
gli ultimisegretidiEleonoraDesign byIole